Nel divino labirinto delle cause e degli effetti, ogni istante è una scelta, un modo di fare o di dire qualcosa in una miriade di possibilità. Ecco, questo mi affascina: il comportamento e il linguaggio umani. Guardarsi allo specchio, ma con la lente di ingrandimento.
franz fotiSono Francesco Foti, potete chiamarmi Franz. I fuochi mi piace più accenderli che spegnerli, perciò da grande non voglio fare il pompiere, ma occuparmi di psichiatria (per lo meno da quando ho capito che non sarò mai una rockstar). Da sempre appassionato di tutto ciò che è social, nel 2013 ho partecipato alla campagna per le primarie di Giuseppe Civati e gliel’ho rovinata inventando i Gattini per Civati (non è che ci chiamiamo “Miew” per caso). E’ stata l’unica campagna elettorale che ho “perso” in vita mia, ma è stata anche quella che in cui mi sono divertito di più. Sono stato il responsabile comunicazione del PD del Friuli Venezia Giulia e ho vinto la prima edizione di Election Days, il workshop di comunicazione politica di quei geniacci di Quorum. Nel frattempo mi sono occupato di social anche in campo professionale, ho fatto il giornalista musicale, il sales agent per una start-up olandese, ho tradotto più di 500 film e serie tv come publisher per Italiansubs.net
Oggi apro Miew, domani chissà. Ho dato il mio demo a Manuel Agnelli, ma sto ancora aspettando una risposta. Sono passati solo 5 anni, c’è ancora speranza.

Annunci